30/04/2018 – Non è fortunata l’ultima esibizione del Faenza sconfitto in casa 2-3 dal Castrocaro al termine di una gara equilibrata di fine stagione.
La squadra biancoazzurra ha iniziato con il piglio giusto e al 10’, su passaggio di Grazhdani, è Gardenghi a colpire la traversa. Prologo al gol, al 17’, quando Missiroli vince un contrasto con Babini, entra in area e batte il portiere Ruffilli portando il Faenza avanti 1-0.
Il Castrocaro replica per due volte prima al 21′ con l’ex Bamonte che colpisce la traversa e poi con Battiloro il cui bel tiro al volo sfiora il montante.
Nella ripresa Castrocaro alla ricerca del pari con Gurioli che tenta di sorprendere da metà campo Tassinari avanzato, e poi con Bonavita il cui fendente termina di poco a lato del montante della porta del Faenza.
Il pareggio arriva al 13′ quando Battiloro esplode un rasoterra preciso dal limite dell’area e porta sull’ 1 – 1. Al 25′ ribaltamento del punteggio quando su cross di Bentivoglio interviene Cortini e con un perentorio colpo di testa batte Tassinari. Al 37′ Sbaragli si gira benissimo al limite dell’area, ma la mira è di poco alta.
Il Faenza reagisce e trova la parità al 40′ quando Negrini riesce a incunearsi sul lato destro e con diagonale mette alle spalle del portiere.
Sembra scritto il pari, ma al 49′ Teleman commette un fallo inutile poco fuori area e concede così un calcio di punizione al Castrocaro. Batte Godoli e indirizza sotto la traversa un pallone che non sembra irresistibile, ma Tassinari viene superato. Così il Castrocaro sbanca Faenza vincendo 3-2.
Il Faenza cercherà di rifarsi nella ultima partita domenica 7 maggio (ore 16.30) in trasferta a Minerbio contro i bolognesi del Granamica ASD
Faenza – Castrocaro 2-3
Castrocaro: Ruffilli, Sango, Babini (26′ st Casotti), Gurioli (20′ st. Godoli), Fil. Bentivoglio, Bamonte, Stucchi (32′ st Fil.Lanzoni), Bergamaschi, Bonavita (28′ st Sbaragli), Battiloro, Pellino (7′ st Cortini). A disposizione: Leonardi, Battistini. All. Scozzoli
Faenza: Tassinari, Albonetti (30′ st Fra. Lanzoni), Fontana, Bertoni (7′ st. Teleman), Gavelli, De Luca, G. Lanzoni (10′ st Marocchi), Missiroli (26′ st L. Franceschini), Grazhdani, Gardenghi (4′ st Negrini), Fantinelli. A disposizione: Fed. Bentivoglio, Savioni. All. Assirelli
Arbitro: Maizzi di Parma
Reti: 17′ pt Missiroli, 13′ st Battiloro, 25′ st Cortini, 40′ st Negrini, 49′ st Godoli
Ammoniti: De Luca, Bamonte