Legacoop e Federcoop Romagna ringraziano tutte le cooperative associate che, in occasione dell’8 marzo, hanno aderito alla campagna in favore dell’Istituto Oncologico Romagnolo.
Cinque, in particolare, le imprese che si sono distinte nell’impegno di solidarietà, scegliendo le mimose dello IOR per i loro omaggi floreali: nel ravennate Assicoop Romagna Futura, Cooperativa Agricola Braccianti di Bagnacavallo e Faenza e Cooperativa il Cerchio; a Rimini la Cooperativa operatori di spiaggia; a Forlì-Cesena la Cooperativa Agricola Cesenate.
Le Mimose Solidali andranno a finanziare il “Progetto Margherita”, che prevede l’acquisto di parrucche per le donne in cura, la consulenza di parrucchiere professioniste volontarie e un importante supporto psicologico rivolto a coloro che devono affrontare la malattia oncologica.
«Da sempre — dicono il presidente di Legacoop e Federcoop Romagna, Mario Mazzotti, e l’ad di Federcoop Romagna, Paolo Lucchi — le cooperative associate a Legacoop Romagna sostengono la ricerca oncologica e le azioni che fanno la differenza nella lotta contro il cancro. Con l’invito a celebrare la Giornata della Donna scegliendo il Progetto Margherita dello IOR abbiamo inteso riaffermare questo impegno, legandolo alla giornata internazionale che celebra i diritti della donna. Un modo per riaffermare il sostegno alla ricerca contro il cancro, la necessità di una prevenzione a 360 gradi e la vicinanza a chi soffre».