Autovelox - immagine di repertorio

6 nuovi box autovelox lungo le strade del Comune di Brisighella. In questi giorni la ditta appaltatrice, per conto dell’Unione della Romagna faentina sta posizionando in alcune strade del territorio del Comune di Brisighella 6 contenitori di autovelox, nella fattispecie sono “armadietti” ben riconoscibili, dove la Polizia Municipale potrà posizionare gli strumenti per misurare la velocità dei veicoli in transito.
“Voglio precisare che gli autovelox hanno lo scopo di essere dei deterrenti per evitare che gli utenti della strada procedano a velocità troppo elevata, compromettendo la sicurezza stradale, magari evitando così di causare incidenti, anche mortali.
Non sono trappole tese ai cittadini per fare cassa come qualcuno ha ben pensato di dire, le due cose sono completamente opposte. Pertanto, le apparecchiature in questione entreranno in funzione solamente quando sarà stata posizionata la prescritta segnaletica di avviso della presenza dei rilevatori” ha commentato il sindaco di Brisighella Massimiliano Pederzoli.


Le località interessate attualmente all’installazione delle apparecchiature sono:
– via Modigliana (Marzeno) – SP 16 km 7.100;
– strada Brisighellese Ravennate (San Cassiano) – SP 302 km 74 650;
– strada Brisighellese Ravennate (Casale) – SP 302 km 80 300;
– strada Brisighellese Ravennate (Fognano –via Suor Teresa Brenti) SP 302 km 82 500;
– strada Brisighellese Ravennate (Strada di Brisighella) – SP 302 km 85 400;
– strada Brisighellese Ravennate (Quartolo) – SP 302 km 91 900 al confine con il Comune di Faenza.