Sono 3 i nuovi casi di pazienti positivi al coronavirus a Faenza nell’ultimo bollettino diffuso dalla Provincia di Ravenna. Ai tre cittadini manfredi, se ne aggiunge uno di Ravenna. Dopo diversi giorni quindi di assenza di casi di positività, Faenza torna ad incrementare il numero di persone che hanno contratto covid-19. Si tratta di casi verosimilmente collegati tra loro per l’ambito lavorativo comune. Le verifiche da parte dell’azienda sanitaria sono in corso, così come la ricerca di coloro che possono essere entrati in contatto con queste persone.
“Nessuno vuol fare allarmismo ovviamente” commenta il sindaco Giovanni Malpezzi sulla propria pagina Facebook “Allo stesso tempo non dobbiamo neppure far finta di niente: nonostante ci si stia riprendendo pian piano la nostre abitudini di vita precovid, non dobbiamo dimenticare che il virus è ancora tra noi. Quanto successo alla Bartolini di Bologna nei giorni scorsi è un monito per tutti. Questi ulteriori 3 casi a Faenza lo sono altrettanto.
In questi giorni stiamo presentando le varie iniziative che animeranno la nostra estate. Lo si sta facendo con il massimo senso di responsabilità, consapevoli che occorre buon senso e la capacità di dire anche dei no quando non c’è la garanzia di poter rispettare le prescrizioni sanitarie (come nel caso del Palio o dei mercatini dei ragazzi) e per questo essere criticati”.