I 25 laptop saranno consegnati ad altrettante famiglie del territorio che si sono rivolte alla Caritas diocesana e alle Caritas parrocchiali per ottenere supporto in conseguenza dell’alluvione e che sono state individuate quali destinatari avendo particolari necessità (per esempio, figli studenti).
Già in prima linea per la Romagna nelle iniziali fasi dell’emergenza maltempo, UniCredit ha continuato in questi mesi a tenere alta l’attenzione sull’area, lavorando per intercettarne e soddisfarne i bisogni. Grazie al dialogo continuo con la comunità, la Banca ha quindi risposto tempestivamente all’istanza giunta dalla Caritas, donando 25 computer. Ciò anche grazie alla collaborazione con Asystel-BDF, realtà attiva nel mercato dell’Information Technology italiano, che ha ricondizionato i pc, dotandoli inoltre di idoneo sistema operativo.
Il Vescovo, Monsignor Mario Toso, ed il direttore della Caritas diocesana, Don Emanuele Casadio, ringraziano UniCredit per la donazione ricevuta: i laptopt saranno distribuiti, tramite la Caritas diocesana, alle famiglie destinatarie.