Il 4 ottobre, è arrivato in libreria “Totò, Il Principe Poeta”, a Ravenna è disponibile in Via Diaz alla Feltrinelli, l’opera contiene tutte le poesie e le liriche del grande Totò tra cui 5 inediti, raccolte e curate da Elena Alessandra Anticoli de Curtis e Virginia Falconetti.
Un lavoro in team fatto di incontri, impegno, passione e di cui sentono tutta la responsabilità. Elena De Curtis condividerà con Cervia e Ravenna, il lato più intimo e meno noto di un grande artista “ Totò”, , il 5 Ottobre alla cena Lions presso il Fantini Club.La De Curtis è ospite del Lion Club Milano Marittima 100, su invito di Centro servizi Culturali di Alessandra Maltoni, soggiornerà per un giorno a Ravenna.
Inviate all’evento al Fantini autorità lionistiche e civili: per il Comune di Cervia sarà presente assessore Grandu Gianni, per Ravenna è stato invitato sindaco e sarà presente la direttrice della casa circondariale di Ravenna Dott.ssa Carmela De Lorenzo.
La serata propone un libro multimediale che consente di ascoltare la voce di Antonio de Curtis mentre si leggono i testi, un poeta principe di grande umanità che si coniuga con la solidarietà e beneficenza dei Lions, in una cena conviviale che si apre alla collaborazione tra i club.