Un 19enne della provincia di Forlì-Cesena è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio: il giovane è stato sorpreso dai Carabinieri nascondere mezzo chilo di hashish negli slip. Al momento del controllo dei militari, con il 19enne c’era un minorenne in possesso di una piccola quantità dello stesso stupefacente.
L’operazione è stata portata a termine dai Carabinieri della Stazione di Borgo Urbecco che martedì pomeriggio si trovavano per normale pattugliamento in piazzale Cesare Battisti, davanti la stazione ferroviaria di Faenza. I militari si sono accorti di una coppia di ragazzi che, alla vista dell’auto di servizio, hanno tentato di allontanarsi. La cosa ha insospettito gli agenti in servizio, che hanno quindi deciso di controllare i due giovani. Mentre i militari controllavano i documenti, il 16enne ha tentato di disfarsi di un involucro contenente poco più di due grammi di hashish.
Dalla banca dati è emerso che proprio il ragazzino era già noto alle forze dell’ordine così i due sono stati accompagnati in caserma. A seguito della perquisizione, i Carabinieri, negli slip del 19enne, hanno trovato cinque panetti di hashish del peso complessivo di 500 grammi. Addosso aveva invece un bilancino di precisione e una somma di circa 60 euro ritenuta provento dello spaccio. Mentre il 16enne è stato fatto raggiungere dai genitori e poi segnalato al Prefetto come assuntore, il maggiorenne è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Dopo una notte nella camera di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Faenza, il 19enne oggi pomeriggio è comparso davanti al giudice che dopo aver convalidato l’arresto e chiesti i termini a difesa, ha disposto il divieto di dimora nella provincia di Ravenna.