La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà A.C., 18enne cittadino italiano per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nella nottata del 13 ottobre scorso, il Questore di Ravenna, dr. Rosario Eugenio Russo, ha disposto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati inerenti lo spaccio di droghe, l’immigrazione clandestina e lo sfruttamento della prostituzione.
In tale ambito, poco dopo la mezzanotte, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna ha proceduto al controllo di un’auto con due persone a bordo, che transitava con un’andatura incerta in Piazza Caduti sul Lavoro.
Durante il controllo i due occupanti hanno manifestato sin da subito un’alterazione del comportamento, mentre dall’abitacolo fuoriusciva un forte odore, tipico di alcune sostanze stupefacenti.
L’autista, un giovane 20enne cittadino italiano, è risultato incensurato.
Il passeggero, un giovane di 18 anni senza precedenti, ha spontaneamente consegnato ai poliziotti un frammento di hashish di circa 28 grammi che è stato sequestrato.
Pertanto, il 18enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.