L’Emilia-Romagna è sempre stata una terra feconda per il centrosinistra Italiano, luogo di sperimentazioni e di nuovi progetti di governo; luogo di emancipazione e liberazione delle donne, protagoniste della conquista dei diritti sociali e civili di tutta la nostra comunità. Oggi vogliamo favorire la ricostruzione di un nuovo centrosinistra moderno, progressista, ecologista e femminista, attento ai diritti e capace di guardare al futuro confrontandosi con le nuove sfide, tenendo fermi i valori di giustizia e uguaglianza che l’hanno sempre contraddistinto.
Sentiamo il bisogno di una proposta di futuro, che sappia rigenerare gli spazi urbani in equilibrio con la fragilità dell’ambiente e del clima, una visione che sappia creare nuove opportunità di lavoro agganciando alle eccellenze della nostra regione anche le periferie del sistema produttivo. Serve una voce chiara contro ogni violenza e discriminazione di genere, di orientamento sessuale o religioso. La sfida delle Elezioni Regionali del 26 gennaio 2020 richiede a tutti noi grande coraggio. Noi vogliamo fermare questa Lega e la destra, con un voto che sia autenticamente democratico e di sinistra a sostegno di Stefano Bonaccini come Presidente.
Con il nostro voto vogliamo premiare chi in questi anni ha tenuto la schiena dritta e si è opposto alla deriva conservatrice e populista che, in alcuni frangenti, ha infettato anche il centrosinistra e vogliamo riconoscere, dopo anni di degrado e di svilimento dell’attività politica, la serietà, la competenza, la saggezza e l’equilibrio, uniti alla fermezza dei principi e degli ideali.
Ci sono un candidato e una lista che possono dare risposte a queste istanze e questi desideri: Luca Ortolani e la lista civica Emilia-Romagna Coraggiosa. Noi che conosciamo Luca e le sue capacità, la serietà e la passione, lo voteremo e invitiamo tutti coloro che hanno a cuore il futuro della Regione e della Provincia di Ravenna a sostenerlo, a votarlo e a farlo votare. Luca Ortolani è faentino, ha 40 anni, è un ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Bologna, dove si occupa di nuovi materiali per l’elettronica e il fotovoltaico. Da pochi mesi è padre di Edoardo e vive a Faenza con la sua compagna Elisabetta.
Dal 2015 è Consigliere Comunale a Faenza e dal 2018 Segretario Provinciale di Articolo Uno. Emilia-Romagna Coraggiosa è un innovativo progetto civico progressista ed ecologista a sostegno di Stefano Bonaccini Presidente. Vogliamo una Regione che guardi ad un futuro più giusto e sostenibile, affrontando le sfide della transizione ecologica e delle disuguaglianze sociali.
Per farlo votiamo Luca Ortolani ed EmiliaRomagna Coraggiosa! Sottoscrittori: 1. Michele Albicini, Ravenna 2. Agnese Albonetti, Faenza 3. Francesco Albonetti, Faenza 4. Gabriele Albonetti, Faenza 5. Pietro Ancarani, Cervia 6. Enrico Anconelli, Solarolo 7. Angelo Antonellini, Alfonsine 8. Matteo Baccarini, Faenza 9. Luca Ballanti, Brisighella 10. Mariangela Ballardini, Faenza 11. Antonio Bandini, Faenza 12. Giangi Baroncini, Ravenna 13. Gabriele Bassani, Faenza 14. Isa Bedeschi, Brisighella 15. Barbara Bellini, Faenza 16. Annamaria Bernabé, Faenza 17. Angelo Bernabei, Faenza 18. Argia Bertoni, Faenza 19. Nadia Bertozzi, Faenza 20. Carlo Boattini, Ravenna